FAQ – DOMANDE FREQUENTI TRATTAMENTO ACQUA CULLIGAN

Domande frequenti sui prodotti e soluzioni Culligan

Per trovare il centro di assistenza Culligan più vicino a te, clicca qui.

Per eliminare definitivamente il calcare dall’acqua di casa è sufficiente installare un addolcitore domestico. I benefici dell’acqua addolcita sono: -una maggiore efficienza e minori costi di gestione per caldaie ed elettrodomestici (lavatrice,macchine per il caffè, caldaie, bollitori…) – vengono dimezzati il consumo di detersivi e prodotti per la pulizia della casa – capelli più lisci e luminosi, facili da pettinare e la pelle più morbida.

Come posso avere acqua più buona da bere dal rubinetto di casa? Culligan offre una vasta scelta di soluzioni per l’acqua da bere, facilmente installabili sotto il lavello o sotto lo zoccolo della cucina oppure da posizionare sopra il ripiano del vostro mobile. In base alla qualità dell’acqua della vostra zona, Culligan è in grado di determinare il tipo di trattamento idoneo e di proporvi la soluzione più adeguata. Scopri le soluzioni Culligan per la casa oppure clicca qui per richiedere maggiori informazioni o una analisi gratuita dell’acqua direttamente a casa tua.

Il sapore del Cloro, usato come disinfettante dell’acqua di acquedotto, è spesso uno dei sapori più sgradevoli dell’acqua. E’ possibile rimuovere il cloro dall’acqua di rubinetto grazie a dei semplici filtri a carbone attivo, presenti in quasi tutti gli impianti di trattamento acqua Culligan, in grado di eliminare completamente anche sapore ed odore. Scopri le soluzioni Culligan per eliminare il Cloro dall’acqua di casa oppure clicca qui per richiedere maggiori informazioni o una analisi gratuita dell’acqua direttamente a casa tua.

Un semplice trattamento con filtro a cartuccia rimuove la torbidità dall’acqua, rendendola più adatta agli utilizzi domestici. Culligan dispone di un’ampia gamma di filtri adatti ad eliminare la torbidità dell’acqua di acquedotto. Scopri i sistemi di filtrazione Culligan dell’acqua di casa oppure contattaci per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Un semplice filtro a carbone è in grado di eliminare i cattivi odori per ridare all’acqua la sua naturale bontà. Culligan dispone di un’ampia gamma di filtri, facilmente installabili anche sotto il lavello della cucina, in grado di eliminare completamente sapori ed odori sgradevoli.Scopri le soluzioni Culligan oppure clicca qui per richiedere maggiori informazioni o una analisi gratuita dell’acqua direttamente a casa tua.

Gli impianti che utilizzano membrane ad osmosi inversa possono ridurre del 95% l’arsenico pentavalente presente nell’acqua, mentre la forma trivalente viene trattenuta con minori risultati. Complessivamente comunque la riduzione totale è significativa e generalmente sufficiente per far rientrare a norma di legge i casi di superamento.Culligan dispone di un nuovo sistema ad osmosi inversa integrato con una cartuccia specifica per la rimozione dell’arsenico fino al 99%. Clicca qui per conoscere la soluzione Culligan per eliminare l’arsenico.

Dopo un’attenta analisi organolettica e batteriologica della vostra acqua, Culligan è in grado di consigliarti il tipo di trattamento necessario per rendere l’acqua di pozzo adatta all’utilizzo domestico, e anche buona per bere e cucinare. Clicca qui per richiedere maggiori informazioni.

L’Osmosi Inversa è un trattamento che funziona benissimo, come specificato anche in una puntata successiva della stessa trasmissione

L’Osmosi Inversa è il sistema di trattamento caratterizzato dal massimo potere filtrante: grazie ad essa è possibile rimuovere gran parte degli elementi disciolti tra i quali le molecole inquinanti ed i pesticidi. Grazie a questo processo l’acqua da trattare attraversa una membrana osmotica che la rende più leggera e più sicura e ideale come acqua da bere e per cucinare. Gli impianti Culligan per la casa che utilizzano l’osmosi inversa sono l’AC SLIM e AC ADVANCED; quest’ultimo è particolarmente indicato per il trattamento delle acque più difficili.

Assolutamente sì. Tutti gli impianti Culligan migliorano la qualità dell’acqua rendendola più buona e più sicura dal rubinetto di casa tua. Grazie a questo potrai dire addio all’acquisto di acqua in bottiglia, evitando la fatica del trasporto e salvaguardando l’ambiente.

Ognuno di noi in un anno può diminuire di 150 Kg le emissioni di CO2 eliminando le bottiglie di plastica e il loro trasporto.

Sì, l’acqua è un ingrediente segreto che fa la differenza. Tè, caffè, pasta, torte, pizza, pane, ghiaccio…sono tutti cibi in cui la qualità dell’acqua incide sul gusto e sulla riuscita delle tue ricette. Utilizzando acqua trattata proverai sicuramente la differenza.

Il prezzo di un nostro impianto può variare in base alla qualità dell’acqua in ingresso e alle esigenze di consumo specifiche del cliente. Per questo motivo eseguiamo sempre una analisi dell’acqua gratuita prima di consigliare la soluzione più adatta alle esigenze.

Se sei interessato a ricevere una consulenza gratuita di un nostro esperto, che potrà anche farti senza alcun impegno un preventivo, puoi contattarci al numero verde gratuito 800 857025 oppure cliccando qui potrai lasciare i tuoi dati

Tutti i prodotti Culligan sono certificati CE e sono conformi al D.M. 25 / 2012.

Per conoscere le caratteristiche tecniche e le certificazioni dei singoli prodotti potete visitare la pagina del sito dedicata e scaricare il brochure in formato pdf

Certo, per ringraziarti ulteriormente della tua fiducia, ti invitiamo a partecipare alla nostra iniziativa Bevi e Vinci. Invitando un amico, le persone segnalate da te riceveranno la visita di un consulente ed avranno diritto a un’offerta riservata agli amici dei clienti Culligan mentre tu potrai scegliere un premio a tua scelta.

Se stai pensando di acquistare un nuovo impianto o di sostuire quello esistente contattaci per conoscere la promozione attiva più adatta alle tue esigenze.

Puoi contattarci al numero verde gratuito 800 857025 oppure clicca qui puoi lasciare i tuoi dati.

La manutenzione degli impianti Culligan varia da 120€ ai 160€ all’anno.

Include la visita di un tecnico dipendente Culligan, il cambio dei filtri, la sanitizzazione completa dell’impianto, la verifica dei parametri e della qualità dell’acqua.

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e preventivi ti invitiamo a contattare il nostro Numero Verde gratuito 800 857025 oppure a inviarci i tuoi dati cliccando qui.

Si, ed è particolarmente indicata per scopi legati al benessere della casa, degli impianti e della cura del corpo.

E’ bene precisare che, gli addolcitori installati a monte dell’impianto domestico sono in grado di eliminare il calcare dall’acqua di tutta la casa, ma non rimuovono le sostanze indesiderate e le eventuali contaminazioni batteriche presenti nelle tubature di casa.

Dipende dal tipo di pesci, per cui consigliamo di rivolgere la domanda ad un esperto in acquariofilia

Il calcio (Ca) è un componente importante per una dieta equilibrata. In giusta quantità è fondamentale per la crescita di ossa e denti, mentre in soggetti predisposti a calcolosi, un eccesso di calcio (sotto forma di ossalati) nella dieta può influire sulla formazione di calcoli. Il carbonato di calcio (CaCO3), invece, è il maggiore componente del calcare. Stando agli studi più recenti non risulta esserci correlazione fra il tipo di acqua consumato e l’incidenza di calcolosi.

Per avere maggiori informazioni in merito ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia.

Nonostante l’acqua dell’acquedotto sia sicura e controllata, sono molte le cause di alterazione delle caratteristiche organolettiche e di composizione dell’acqua che possono presentarsi lungo il trasporto nella rete idrica, tali da giustificare e consigliare un trattamento di affinamento in ambito domestico al punto d’uso.

La potabilità viene garantita dal gestore sino al contatore di consegna, ma – nel tratto che lo separa dal rubinetto – vasche di accumulo e vecchie tubazioni possono modificare la qualità dell’acqua con rilascio di metalli o altri elementi indesiderati, aumento della carica batterica e alterazione del gusto.

Per questo, effettuare un’analisi dell’acqua al punto d’uso è una prassi altamente consigliata per controllare la qualità dell’acqua della propria abitazione ed individuare l’eventuale tipologia di trattamento più adatta alle esigenze e ai gusti della famiglia.

Settore BW & POU

Culligan è stata tra le prime ad introdurre in Italia la soluzione degli erogatori d’acqua da bere in boccioni, importandola dagli Stati Uniti.

Forte della sua esperienza ventennale in questo campo può garantire un servizio sicuro, efficiente e veloce. Nel sito dedicato acqua.culligandev.it potrai trovare tutte le informazioni sul Goccione® e sulle altre soluzioni per l’acqua da bere dedicate all’ufficio.

Clicca qui se vuoi provare gratuitamente il Goccione ® Culligan!

Le soluzioni Culligan dedicate all’ufficio includono anche la linea di erogatori d’acqua Bio-Refresh, che non prevedono l’utilizzo del goccione perchè sono direttamente allacciati alla rete idrica dell’acquedotto.

L’acqua erogata dal Bio-Refresh è appena spillata, a km zero e filtrata con le nostre tecnologie per migliorare l’acqua.

Oltre che nella versione standard con acqua ambiente e fredda, è disponibile con acqua calda o frizzante e nella versione completa a quattro acque con acqua ambiente, fredda, calda e frizzante. Scopri di più

Le soluzioni Culligan dedicate all’ufficio includono anche la linea di erogatori d’acqua Bio-Refresh, che non prevedono l’utilizzo del goccione perchè sono direttamente allacciati alla rete idrica dell’acquedotto.

L’acqua erogata dal Bio-Refresh è appena spillata, a km zero e filtrata con le nostre tecnologie per migliorare l’acqua.

Oltre che nella versione standard con acqua ambiente e fredda, è disponibile con acqua calda o frizzante e nella versione completa a quattro acque con acqua ambiente, fredda, calda e frizzante. Scopri di più

In un ristorante le esigenze di trattamento dell’acqua sono molteplici: dall’impianto di addolcimento per il buon funzionamento degli elettrodomestici all’impianto per l’acqua da bere.

L’addolcitore permette di eliminare il calcare dall’acqua, rendendo più brillanti le stoviglie, e l’impianto per l’acqua da bere collegato alla rete idrica permette di avere “acqua alla spina”, da presentare sui tavoli dei clienti in eleganti caraffe che possono essere personalizzate con il vostro logo.

Scopri le soluzioni Culligan dedicate all’HO.RE.CA. e al Food

 

Settore industriale commerciale

Da oltre 75 anni, la rete mondiale Culligan composta da più di 800 concessionari contribuisce a mantenere l’efficienza dei sistemi di trattamento dell’acqua per uso commerciale, industriale, municipale, navale e medicale.

La gamma Culligan comprende sistemi ad hoc made in Italy per trattamenti specifici rivolti ai tanti settori in cui gli standard qualitativi dell’acqua sono di cruciale importanza.

Contattaci per una consulenza gratuita: lascia i tuoi dati qui

Settore piscine

Culligan è in questo settore da più di 40 anni, e ci vantiamo di firmare piscine di alta qualità.

Molti personaggi famosi nuotano in una piscina Culligan!

Nel sito dedicato piscine.culligandev.it potrà trovare informazioni sulle nostre piscine, gallerie fotografiche, news e tanto altro dedicato al mondo delle piscine.

Un team di esperti sarà in grado di progettare la vostra piscina su misura, trasformandola, nel periodo estivo, nel salotto di casa…che aspettate? Tuffatevi in un sogno

Migliorare l’acqua in tutti i settori

Culligan Italiana è in grado di offrire la soluzione ideale a ogni esigenza di trattamento acqua: piccoli impianti a uso domestico, erogatori d’acqua per uffici e ristoranti, grandi sistemi destinati all’industria, acqua ultra-pura per applicazioni sanitarie, acqua per navi da crociera, fontanelle pubbliche…Il tutto seguito da un servizio di assistenza veloce ed efficiente che si estende a tutto il territorio italiano. Si è inoltre acquisita una solida reputazione nella progettazione, costruzione e manutenzione di piscine sia pubbliche che private e di impianti di potabilizzazione di acque contaminate da ogni tipo d’inquinante chimico e biologico.

Vuoi maggiori informazioni o farci delle domande specifiche sul trattamento acqua?